La nostra Società RICHIESTA ONLINE

Definiamo lo standard
Rispettiamo le nostre responsabilità

In qualità di leader europeo nella gestione di data centre indipendenti dai carrier di telecomunicazioni, il nostro impegno è rivolto all'eccellenza e alla definizione di benchmark nella strategia ambientale e negli standard qualitativi.

Definiamo gli standard nelle best practice ambientali

Rispettiamo severi standard di settore e siamo all'avanguardia nelle iniziative a favore dell'ambiente. Le aziende che scelgono TelecityGroup dimostrano di preferire un operatore che considera l'efficienza energetica e la gestione ambientale quali cardini della propria attività.

code conduct

EU Code of Conduct for Data Centres

Abbiamo sviluppato e adottato le specifiche fissate dall'EU Code of Conduct for Data Centres per garantire la massima efficienza delle nostre strutture. Queste specifiche forniscono le linee guida necessarie a ridurre i consumi energetici e migliorare l'efficienza dei data centre.

r iso

I nostri data centre sono certificati ISO 14001

TelecityGroup ha ottenuto la certificazione ISO 14001, lo standard internazionale per i sistemi di gestione ambientale. L'ISO 14001 è internazionalmente riconosciuto per accreditare le aziende dotate di una superiore gestione ambientale.

green grd

Aderente a Green Grid

Vantiamo una tradizione di collaborazione con il settore, coinvolgimento internazionale e condivisione di best practice attraverso la nostra partecipazione a Green Grid e altri forum specializzati.

carbon trst

Carbon Trust Standard

Siamo stati il primo operatore di data centre a ottenere il riconoscimento Carbon Trust Standard a riprova dei continui miglioramenti nell'efficienza in termini di emissioni nel Regno Unito. Si tratta di una conferma del nostro impegno a ridurre l'impatto sul cambiamento climatico riducendo le emissioni di CO2.

crc

Carbon Reduction Commitment (CRC)

La classifica CRC Energy Efficiency misura oltre 2.000 aziende britanniche che consumano oltre 6.000 MWh di elettricità ogni anno. TelecityGroup si trova alla 103' posizione su 2013 aziende valutate in tutti i settori produttivi (in altre parole, meglio del 94% di tutte le aziende presenti in classifica).

equi

Equilibre Plus

Come primo operatore di data centre ad aderire a questa offerta, TelecityGroup dimostra la propria leadership nell'esplorare e adottare le tecnologie che aiutano a ridurre l'impatto delle proprie attività sull'ambiente e massimizzare l'efficienza energetica nei data centre. L'offerta EDF “Equilibre+” certifica che l'equivalente del 21% dell'elettricità consumata da TelecityGroup in Francia è stato generato da fonti rinnovabili garantendo un impatto neutro in termini di emissioni di CO2 .

ftse

FTSE4GOOD

FTSE4Good è un indice progettato per misurare con obiettività le performance delle aziende che aderiscono a standard di responsabilità globalmente riconosciuti. La continua presenza di TelecityGroup all'interno dell'indice FTSE4Good riconosce l'impegno della società verso pratiche di business responsabili.

Diamo vita ad ambienti ad alta efficienza

Come operatore di data centre, sappiamo che il nostro principale impatto sull'ambiente deriva dall'energia che consumiamo per far funzionare le nostre strutture.

Please wait while the video loads

Per ridurre i consumi e le emissioni di CO2 utilizziamo tecnologie innovative che migliorano drasticamente l'efficienza dell'alimentazione e del raffreddamento dei data centre, come:

pue

Power Usage Effectiveness (PUE)

L'efficienza energetica è l'elemento centrale del nostro approccio all'addebito dell'alimentazione. I nostri data centre sono progettati per raggiungere il miglior valore PUE a pieno carico trasferendo i relativi vantaggi (e la riduzione dei costi) direttamente ai nostri clienti.

cue

Carbon Usage Effectiveness (CUE)

Ci siamo impegnati a comunicare esternamente un nuovo parametro di misurazione della CO2 che riteniamo essere una novità assoluta in questo settore. Il parametro CUE combina l'efficienza energetica dell'attività operativa con l'intensità dell'energia consumata in termini di CO2. Questo spinge i singoli data centre a migliorare l'efficienza di sistemi e procedure, così come a ricercare fonti energetiche a bassa CO2.

free cs

Sistemi di condizionamento a consumo zero

Molti dei nostri data centre sfruttano sistemi di condizionamento a consumo zero, che consentono importanti risparmi quando la temperatura esterna scende sotto un certo livello. I valori di temperatura e umidità predefiniti sono ottimizzati secondo le linee guida ASHRAE, che massimizzano i periodi di condizionamento a consumo zero.

termal store

Sistemi di accumulo dell'energia termica

Il nostro data centre Southeast AMS5 vanta la più grande installazione ATES (Aquifer Thermal Energy Storage) del mondo. ATES è una tecnologia innovativa che sfrutta la falda freatica che si trova nella particolare conformazione fluviale a delta di Amsterdam. Il sistema segue il ritmo delle stagioni accumulando acqua in pozzi sotterranei e riscaldandola con il calore in eccesso prodotto in estate dal data centre, e raffreddandola in inverno approfittando del calo della temperatura esterna. L'acqua così raffreddata viene pompata nel sistema a circuito chiuso per ridurre la temperatura del data centre nei mesi estivi.

hot cold

Segregazione dell'aria calda da quella fredda

L'aria calda viene mantenuta in corridoi separati dall'aria fredda per ridurre il mix tra l'aria del condizionamento e quella prodotta dalla dissipazione termica dei computer nei corridoi del data centre. Questa tecnica riduce i consumi di energia rendendo più efficiente il raffreddamento.

waste heat

Riutilizzo del calore dissipato

In molti dei nostri data centre riutilizziamo il calore dissipato per riscaldare gli uffici. Nella struttura di Parigi Condorcet il calore dissipato viene sfruttato in una serra costruita a fianco del data centre dall'Istituto Nazionale Francese della Ricerca Agricola.

lignt sys

Sistemi di illuminazione efficienti

I nostri data centre impiegano interruttori della luce attivati dal movimento per ridurre i consumi energetici e la produzione di calore.

best adv

Best practice consigliate

Abbiamo investito in una tecnologia che misura i flussi di aria e di calore per consigliare ai nostri clienti le configurazioni più efficienti dei loro apparati.

Riconoscimenti ambientali

La nostra leadership ambientale ci ha fatto vincere diversi premi:

stevies

Stevie International Business Awards 2011

Menzione speciale per la responsabilità ambientale

european business awards

European Business Award 2011

Rappresentante nazionale al premio per la sostenibilità ambientale e aziendale

award10

Greenbang Award

Migliore innovazione nei data centre

ewell

UK CEED National eWell-Being Awards 2010

Utilizzo innovativo dell'ICT per aiutare l'ambiente

leaders

Data Centre Leaders Award 2010

Miglioramento dell'efficienza energetica nei data centre

video bot

Visita al data centre

Alla scoperta del nostro nuovo data centre di Parigi, progettato e realizzato per essere uno dei più efficienti di tutta Europa.

MAGGIORI INFORMAZIONE

TelecityGroup Italia S.p.A.

Via Francesco Sforza 13,
Milano 3 City, Basiglio, 20080, Italy

Tel: +39 02 489 8000

Segui TelecityGroup Twitter Twitter Linkedin Linkedin YouTube YouTube

Contatti
Amsterdam +31 (0) 20 564 0800
Dublino +353 (0)1 461 1200
Francoforte +49 (0) 69 900 210
Helsinki +358 (0)75 7570 400
Londra +44 (0)20 7001 0000
Manchester +44 (0)161 232 3500
Milano +39 02 489 8000
Parigi +33 (0) 1 49 97 30 60
Sofia +48 22 427 39 97
Stoccolma +46 (0) 8 799 3800
Varsavia +48 22 427 39 97
Richiesta online
Le sedi dei data center
Le sedi dei data center