I nostri servizi RICHIESTA ONLINE

Infrastructure-as-a-Service

  • Email a friend
  • Printable version
infrastructures_as_a_service_header

Dynamic Data Centre (DDC) è la proposta di TelecityGroup nell’ambito Infrastructure-as-a-Service (IaaS), uno dei cardini del cloud computing.


Attraverso DDC possiamo mettervi a disposizione un’infrastruttura IT dinamica completamente virtualizzata che potrete far scalare facilmente verso l’alto pagando solamente quel che vi occorre.

Ben più di un semplice server virtualizzato su Internet, DDC si caratterizza per fornire livelli enterprise di potenza di calcolo, capacità di memoria, spazio storage e risorse di networking dall’interno dei data centre altamente interconnessi di TelecityGroup insieme con load balancer e firewall virtualizzati privati. Un portale completo vi permette di svolgere attività essenziali come il monitoraggio di risorse e tendenze, oltre che ridimensionare o spegnere le macchine virtuali.

DDC vi permette di combinare elementi dell’infrastruttura fisica e di quella virtuale in base alle vostre specifiche esigenze, con la possibilità di estendervi se necessario verso DDC dall’ambiente di colocation di TelecityGroup. In alternativa possiamo fornirvi un’infrastruttura virtualizzata privata tutta per voi, totalmente indipendente dalla piattaforma DDC condivisa.

Caratteristiche principali:

  • Flessibile:
    Contratti a breve termine per la massima flessibilità. Aggiungere ulteriori risorse IT è semplicissimo, ed è anche possibile optare per il cross-connect tra DDC e un ambiente di colocation situato all’interno di un qualunque data centre TelecityGroup.
  • Scalabile ed efficiente:
    DDC è una soluzione economicamente molto conveniente: a fronte di una minima spesa richiesta, si paga solo per quel che effettivamente occorre. Il nostro ambiente virtuale dinamico consente di accrescere velocemente e facilmente in qualunque momento i livelli di risorse stabiliti.
  • Un portale completo per gli utenti:
    Un portale Web riservato ai clienti costituisce l’interfaccia principale verso l’infrastruttura virtuale DDC. Da qui è possibile avviare o sospendere una Virtual Machine (VM), ridimensionare le risorse delle VM dal pool assegnato al cliente, controllare l’allocazione delle risorse e monitorare le tendenze relative ai consumi di CPU, memoria, dischi e rete.
  • Una piattaforma di livello enterprise:
    In qualità di specialisti nelle infrastrutture, utilizziamo solamente apparati di livello enterprise. Storage, server, alimentazione e rete: tutto è progettato per essere altamente disponibile senza singoli punti di guasto.
  • Sicuro:
    TelecityGroup affronta la sicurezza con estrema serietà: In combinazione con le funzionalità di sicurezza di VMware vSphere, questo assicura l’isolamento del cliente e la sua totale tranquillità.
  • Affidabile:
    Oltre a fornire un ambiente altamente sicuro, la piattaforma di virtualizzazione VMware vSphere è progettata anche per essere estremamente affidabile. Per esempio, le sue funzioni interne per l’alta disponibilità assicurano che tutte le VM residenti su un server fisico possano migrare in caso di guasto su altre risorse fisiche di riserva.
TelecityGroup Italia S.p.A.

Via Francesco Sforza 13,
Milano 3 City, Basiglio, 20080, Italy

Tel: +39 02 489 8000

Segui TelecityGroup Twitter Twitter Linkedin Linkedin YouTube YouTube

Contatti
Amsterdam +31 (0) 20 564 0800
Dublino +353 (0)1 461 1200
Francoforte +49 (0) 69 900 210
Helsinki +358 (0)75 7570 400
Londra +44 (0)20 7001 0000
Manchester +44 (0)161 232 3500
Milano +39 02 489 8000
Parigi +33 (0) 1 49 97 30 60
Sofia +48 22 427 39 97
Stoccolma +46 (0) 8 799 3800
Varsavia +48 22 427 39 97
Richiesta online
Le sedi dei data center
Le sedi dei data center